Le buone pratiche per contribuire alla lotta contro la desertificazione e la siccità del nostro pianeta passano anche dalla scelta dei giusti prodotti hair care.
Noi di Martom Deluxe Hair Code lo sappiamo bene e in occasione del 17 giugno, Giornata Mondiale per la Lotta alla Desertificazione e alla Siccità, vogliamo parlarti di una delle nostre linee di prodotti hair care sostenibili.
Da sempre il Brand Martom si distingue per l’impegno nella sostenibilità: nello studio e nella ricerca dei nostri prodotti teniamo in considerazione l’impatto sull’uomo e su fauna e flora.
Questa attenzione verso il pianeta parte dall’estrazione delle materie prime e segue tutto il ciclo di vita del prodotto (fabbricazione, distruzione o ripristino del prodotto).
In particolare, le materie prime selezionate derivano da un’attenta ricerca di ingredienti naturali, rispettosi dell’uomo e dell’ambiente. È la filosofia che abbiamo voluto integrare nei nostri prodotti per la cura dei capelli e in particolar modo nella linea Inca Secret®.
Hair care sostenibile: la linea Inca Secret® di Martom DHC
Inca Secret® è l’innovativo sistema di colorazione personalizzabile e dalle proprietà ristrutturanti.
I prodotti di questa line uniscono due ingredienti fondamentali: Sacha Inchi e Quinoa Real, che insieme danno vita a Qui.Sacha Complex®:
- Sacha Inchi era già conosciuta ai tempi degli antichi Inca che ne utilizzavano l’olio estratto dai suoi semi. Si tratta del prodotto presente in natura più ricco di Omega 3, Omega 6, Omega 9 e Vitamine A ed E. Svolge un’azione antiossidante e protettiva per capelli e cute.
- L’estratto di Quinoa Real invece avvolge il capello con una pellicola setosa e resistente in grado di fissare i micro-pigmenti di colore e mantenerne a lungo l’intensità, oltre a donare ai capelli una texture estremamente vellutata.
Il programma di sviluppo Martom per la riforestazione dell’Amazzonia peruviana
L’attenzione di Martom DHC non si esprime solo nella scelta delle materie prime dei suoi prodotti ma anche dall’approccio equo e solidale che adotta.
La coltivazione del Sacha Inchi e la sua commercializzazione, infatti, fanno parte del programma di sviluppo che prevede opere i riforestazione dell’Amazzonia peruviana. Anche la coltivazione del Quinoa Real in Bolivia segue pratiche agricole sostenibili.
L’appoggio a questo progetto ha come obiettivo non solo dare sostegno alle migliaia di famiglie che traggono sostentamento da queste coltivazioni ma anche contribuire ad una migliore conservazione degli ecosistemi, preziosi per mitigare gli effetti della desertificazione sempre più dilagante.